VALMADRERA – C’è anche SILEA SpA, la società incaricata della raccolta rifiuti nel lecchese e della gestione dell’inceneritore di Valmadrera, tra le 105 imprese lombarde che questa mattina, presso la sede di Regione Lombardia, nella cornice dell’Auditorium Testori, hanno ottenuto il Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità Sociale 2017.
Silea è stata premiata nell’ambito dell’impegno di carattere ambientale e come migliori prassi di gestione aziendale.
Il riconoscimento, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, tende a valorizzare l’impegno socio-ambientale delle aziende premiate con la consegna di un attestato di merito e il loro inserimento nel Repertorio On Une, sul sito e propria vetrina di prestigio e visibilità sul territorio collegata ai siti delle Camere di Commercio lombarde e di Regione Lombardia. Si tratta di uno strumento unico nel suo genere, basato sulla comunicazione, trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate delle buone prassi aziendali.
La cerimonia è stata presieduta da Mauro Parolini, Assessore di Regione Lombardia allo Sviluppo economico, e Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia.
“Siamo particolarmente orgogliosi per questo riconoscimento, che sottolinea una volta di più come in tema socio-ambientale la nostra Azienda rappresenti un modello di riferimento a livello lombardo”, sottolinea Mauro Colombo, presidente di SILEA SpA., presente alla premiazione insieme al Direttore generale Marco Peverelli e ad Anna Riva, presidente di Terra Project Srl, che ha seguito l’iter per la partecipazione di SILEA a questo progetto.
“L’azienda lecchese per il trattamento dei rifiuti ha partecipato alla “Raccolta delle buone prassi aziendali per la Responsabilità sociale d’impresa edizione 2017” ed è stata premiata con riferimento agli ambiti progetti di sostenibilità ambientale, governo e gestione responsabile dell’azienda”, segnala il consigliere regionale di Energie PER l’Italia Mauro Piazza.
Nel corso della premiazione a Palazzo Lombardia ai rappresentanti di Silea è stato consegnato l’attestato di “Impresa Responsabile in Lombardia”.
“Sono soddisfatto per questo riconoscimento di livello regionale conseguito da Silea, un’azienda pubblica di primo rilevo nei servizi pubblici della nostra provincia. Da noi, a Lecco, siamo sempre piuttosto bravi nel fare impresa, sia essa pubblica o privata”, conclude il consigliere.