13^ edizione di “Vercurago espone” tra bancherelle e solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti
vercurago_espone_2016_0110
La Pro Loco di Vercurago

 

VERCURAGO – Bancarelle, trippa, salamelle e tanta solidarietà: è questa la 13^ edizione di  “Vercurago espone”, tradizionale vetrina dedicata agli hobbisty e alle associazioni vercuraghesi, che domenica mattina ha invaso le vie del centro storico di Vercurago.

vercurago_espone_2016_0107
Gli alpini

 

Come ogni anno la manifestazione ha fatto il pienone di visitatori che si sono recati in massa alla ricerca di qualche regalo artigianale da mettere sotto l’albero e per gustare le ottime salamelle preparate dagli elfi Gev Lumaca, o la buonissima trippa preparata dalla Pro Loco Vercurago San Girolamo.

vercurago_espone_2016_0114
Il Gev Lumaca

 

Tante le associazioni benefiche presenti alla manifestazione: Aido, Avis, il Chicco di Grano, Telethon, la Protezione Civile e gli “Amici di Chiara”, solo per citarne alcune.

vercurago_espone_2016_0092

 

Nel pomeriggio dopo la consegna delle borse di studio e delle costituzioni, i più piccoli hanno potuto assistere ad una dimostrazione dei vigili del fuoco, che hanno illustrato ai bambini in cosa consiste il loro lavoro e hanno dato  l’opportunità di “visitare” il loro camion, i genitori invece hanno potuto continuare gli acquisti e il tour enogastronomico fino a tarda serata.

vercurago_espone_2016_0028

 

GALLERIA FOTOGRAFICA