50° Sagra delle Sagre: ultima giornata, finale con i “botti”

Tempo di lettura: 3 minuti

foto-espositori-di-gruppo-2 (1)

BARZIO – Ultima giornata per la Sagra delle Sagre: l’evento clou dell’estate valsassinese, giunto alla sua 50esima edizione, che è stato inaugurato lo scorso 8 agosto e che ha animato per oltre una settimana l’area della Fornace.

Oggi, domenica, è atteso il gran finale, tempo permettendo, con lo spettacolo pirotecnico e l’estrazione della lotteria benefica della Sagra, per la quale nei giorni scorsi si erano già superati i 15 mila biglietti venduti.

sagra sagre 2015 (8)

“Anche quest’anno la Sagra si è rivelata un successo – commenta soddisfatto dall’organizzazione Ferdinando Pucci Ceresa – è arrivata tanta gente e abbiamo registrato davvero un buon afflusso, soprattutto di famiglie. La nuova rotonda realizzata sulla provinciale, di fronte all’ingresso, ha inoltre migliorato tantissimo l’accesso all’area della manifestazione”.

Cinquant’anni di sagra festeggiati insieme a cento espositori: “Con gli standisti storici c’è oramai un rapporto consolidato e personale, ma anche i nuovi – complessivamente cinque new entry quest’anno, dal caffè ai prodotti tipici sardi, da un’azienda produttrice di bresaola all’abbigliamento per grandi e bimbi – sono subito entrati nello spirito dell’evento”.

sagra sagre 2015 (4)

Apprezzati gli appuntamenti musicali che ogni sera hanno coinvolto il pubblico della Sagra. Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di rinunciare al “super-ospite” e di invitare soprattutto band della zona: “Tutte le band sono state all’altezza, i Noise Connection sono quelli che hanno ottenuto maggiore successo di pubblico – sottolinea Ciresa – e hanno ricevuto grandi complimenti da espositori e visitatori”.

Anche i laboratori didattici per i bimbi sono stati “una scommessa rivinta – spiega Ciresa – e la testimonianza di questo è il numero di famiglie che hanno portato i propri figli ed hanno partecipato a queste attività”.

sagra sagre 2015 (5)

Di seguito il programma di quest’ultima giornata in Sagra:

DOMENICA 16 agosto

> h. 10.00: Apertura
> h. 10.00 – 19.00: Laboratori didattici “Expo 2015… che passione”
> h. 10.00 – 12.00 e 16.00 – 22.00: Mostra fotografica “Itinerari delle mani, della mente, del cuore”
> h. 14.00 – 22.00: Proiezione filmato “I segreti della Valvarrone”
> h. 14.00 – 22.00: Esposizione faunistica e laboratori didattici “Il sentiero nel bosco”
> h. 20.30 – 21.00: Neuro Band
> h. 21.00 – 22.00: ESTRAZIONE DEI PREMI DELLA LOTTERIA
> h. 22.30: SPETTACOLO PIROTECNICO
> h. 23.00: Chiusura

sagra sagre 2015 (9)