A Garlate sabato e domenica torna la “Festa delle Corti”

Tempo di lettura: < 1 minuto

GARLATE – Concerti, spettacoli, mostre e mercatini, nell’atmosfera degli antichi cortili che a Garlate tornano ad animarsi il prossimo sabato e domenica per “La Festa delle Corti”.

L’appuntamento, giunta alla 22esima edizione, ha mobilità l’intera comunità garlatese (le associazioni ma anche i singoli cittadini e i proprietari delle corti) che per nove mesi si sono dati da fare per prepararsi alla manifestazione.

Quattordici corti e altrettanti punti d’interesse del paese diventeranno luogo d’intrattenimento, tra musiche tradizionali, recite teatrali, balli popolari e spettacoli di burattini. Domenica pomeriggio è prevista la Regata delle Lucie dalle 15.30, un’ora dopo aprirà la premiazione del concorso pittorico “Artisti per l’Unicef”, nel cortile interno di Villa Pozzi.

“Con questo evento Garlate si riconferma ancora una volta terra ricca di attrazioni culturali di pregio – ha commentato il sindaco Giuseppe Conti – oltre alle corti, uniche per numero e conformazione su tutto il territorio regionale, possiamo infatti vantare la presenza di antiche testimonianze romane, degli straordinari scavi archeologici dell’antica Pieve di Santo Stefano (oggi chiesa parrocchiale) e del gioiello di architettura industriale quale è il Museo della Seta, la cui riapertura è ormai imminente”.