A Lecco la Befana arriva in paracadute: che spettacolo!

Tempo di lettura: 3 minuti
befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (22)
La Befana arriva dal cielo in centro Lecco

 

LECCO – Se l’immaginario collettivo la dipinge come una vecchietta un po’ gobba dal naso curvo e le scarpe rotte a cavallo di una scopa malconcia lo spettacolo di oggi dovrà far ricredere: la Befana, a Lecco, è arrivata dal cielo sì, ma con un paracadute, regalando un’emozionante spettacolo ai migliaia di cittadini radunatisi col naso all’insù nelle piazze del centro città.

 

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (23)
L’atterraggio della Befana in paracadute

Lo spettacolare atterraggio della Befana è avvenuto intorno alle 16.30, in Piazza Garibaldi: prima di lei, a susseguirsi in acrobatiche evoluzioni nel cielo cittadino sono stati i paracadutisti dell’Associazione Nazionale paracadutisti d’Italia, che insieme al Comune di Lecco e a numerosi altri enti (tra cui ricordiami gli Alpini, Ltm e Telethon Lecco) hanno patrocinato la bella iniziativa che non ha mancato di lasciare grandi e piccoli a bocca aperta.

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (18)
Tutti col naso all’insù…

 

Dopo aver raggiunto terra la Befana si è diretta tra una folla di brulicante in Piazza XX settembre, altro luogo del centro che nella giornata di oggi ha animato la città a partire dalle ore 11 con il concerto del Corpo Musicale Giuseppe Verdi. La musica ha poi intrattenuto i cittadini in attesa della Befana dal primo pomeriggio, sul palco allestito di fronte al Palazzo delle Paure, dove ad esibirsi sono stati giovani cantanti lecchesi.

IL VIDEO

Giunta in Piazza XX settembre la Befana ha dispensato dolcetti e vin brulè ai presenti, in un clima di allegria generale che ha segnato il congedo dei lecchesi dalle festività natalizie.

 

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (4)
Tantissima la gente in piazza e molti i bambini

 

Presente in Piazza l’Assessore al bilancio del Comune di Lecco Elisa Corti che ha voluto portare i i saluti dell’amministrazione comunale ai cittadini presenti: “Una manifestazione emozionante per tutti quanti, ringrazio di cuore gli enti che hanno contribuito all’organizzazione. Auguro a tutti i lecchesi e alle famiglie soprattutto tanta serenità per questo nuovo anno”.

 

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (11)
La Befana con l’Assessore Elisa Corti

 

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (3)

 

 

befana in piazza garibaldi_paracadute_2015 (24)

 

Galleria fotografica