A Lierna, tradizionale appuntamento con agoni, polenta e musica

Tempo di lettura: 2 minuti

Lierna_agoni_festa

LIERNA – Giugno, la gente di lago lo sa, è tempo di agoni, perché è in questo mese che si apre la pesca di questo pesce che, per il suo sapore e la sua sagoma, su altri laghi lombardi chiamano sardina di lago.

Ed è ormai da anni che a Lierna, la Pro Loco, poco dopo l’apertura della pesca dell’agone, organizza questa manifestazione che si può a tutti gli effetti considerare tradizionale essendo arrivata alla vigilia della decima edizione.

Una festa che rimanda alla tradizione della pesca, a quella culinaria, e che richiama tanta gente anche dai dintorni per una serata in cui si soddisfano vari gusti: quello del cibo, quello di stare insieme e, non ultimo, quello di ascoltare proposte musicali sempre diverse.

Quest’anno, sul palco in riva al lago va il jazz, in due delle sue svariate e imprevedibili forme: il classico swing, che rimanda ai ballabili dei tempi d’oro delle big band e il più recente funky.

Due infatti saranno le band: il Jazz Line Quartet e Utopia, entrambe accompagnati da “special guests” quali la cantante Moreno di Cioccioe il percussionista Ivan Buccoleri.

Appuntamento sabato 21 sera dalle ore 19,30 in riva la lago sul Lungolago Castiglioni (accesso dalla passeggiata sotto Piazza IV Novembre).

Lierna_Agoni_Locandina