Abbadia verso la festa di San Lorenzo, sabato 5 cena “spagnola”

Tempo di lettura: 2 minuti

ABBADIA LARIANA – Si avvicina anche per Abbadia Lariana la ricorrenza patronale di San Lorenzo. Il primo atto della festa è in programma sabato 5 agosto con l’apertura in serata, presso il giardino della parrocchia, del servizio di ristorazione e la prima “cena sotto le stelle” con piatti della tradizione lariana.

Quella di sabato prossimo sarà anche la serata della paella e della sangria spagnola, che devono essere prenotate telefonando al 331-37.73.552.

Domenica 6 alle 10.30 messa solenne in parrocchiale celebrata da don Alfredo Nicolardi, sacerdote di Abbadia che quest’anno celebra il venticinquesimo anniversario di ordinazione.

A seguire pranzo comunitario, sempre nel giardino parrocchiale, con degustazione di specialità locali.

In serata, a partire dalle 19, tornerà a funzionare il servizio di ristorazione.

La festa patronale proseguirà mercoledì 9 agosto con la “serata lariana”, che prevede bavette allo squartone e lavarello alla griglia, da prenotare entro domenica 6 sempre al 331-37.73.552.

Giovedì 10, ricorrenza liturgica di San Lorenzo, alle ore 18 messa in parrocchiale in onore del patrono. Alle 19 cena all’aria aperta e condivisione, appunto nella notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, dei desideri.

Per la ricorrenza patronale della prossima settimana il parroco di Abbadia, don Vittorio Bianchi, ha inviato ai fedeli un messaggio in cui spiega che “San Lorenzo fece del servizio ai poveri la norma di vita, espressione di fede e di amore verso il Signore”. “Onorarlo come patrono – aggiunge il sacerdote – significa imitarne le virtù e impetrare il dono del coraggio. San Lorenzo sia per noi aiuto e protezione”.