Ai giovani si chiedeno idee e proposte per l’Isola Viscontea

Tempo di lettura: 2 minuti

L’isola Viscontea, la rassegna Appello per il Cinema, le iniziative in cantiere dei giovani di Appello per Lecco saranno questi i temi principali dell’incontro previsto per martedi 21 febbraio, alle 21, nella sala riunioni di via Belvedere, 19 a Lecco.

“Considerata la buona partecipazione di giovani alle attività di Appello per Lecco e la crescente richiesta , da parte loro, di costituire un gruppo Giovani dell’Associazione, abbiamo deciso di favorire questa iniziativa – spiega il portavoce Corrado Valsecchi – Dalla primavera 2012 intendiamo rendere viva l’area giardino dell’Isola Viscontea e chiediamo ai nostri giovani di trovare proposte e idee innovative che possano motivare le ragazze e i ragazzi di Lecco ad assumere l’isola, in alcune occasioni, come punto di riferimento per le attività culturali e di divertimento, il successo che sta registrando la rassegna Appello per il Cinema che vede durante le proiezioni molti giovani presenti è l’ennesima riprova dell’interesse che suscita la nostra associazione2.

Quest’anno sull’isola, nonostante la ristrutturazione non sarà ancora completata, ma Valsecchi promette: “Intendiamo promuovere alcune attività legate al cinema all’aperto, al teatro, alla musica e alla cultura. Durante la riunione tra i giovani di Appello oltre a sviluppare le prime idee si verificherà la possibilità di nominare un coordinatore che diventerà il referente con l’associazione. Ovviamente , come è nello stile di Appello per Lecco, tutti i ragazzi che pensano di avere idee e disponibilità possono partecipare all’incontro ed esserne protagonisti”.