Airuno: salvata dal degrado la stazione, sarà sede per associazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

AIRUNO – I lavori di riqualificazione dei locali della Stazione di ferroviaria Airuno sono finiti ed ora la parte di struttura rimessa a nuovo permetterà di ridare vita ad una stazione ” In Comune “ , luogo che rimarrà a disposizione di tutta la collettività e dei viaggiatori che usufruiscono di questo pubblico servizio.

A darne l’annuncio è stato il sindaco del paese, Adele Gatti, che presenzierà la prossima domenica all’inaugurazione ufficiale. Il progetto di conversione dell’immobile prevedeva interventi sia al primo piano, dove i locali rimessi a nuovo diventeranno la sede del gruppo di Protezione Civile e della Pro Loco, sia al piano terra dove troverà sede la sezione AVIS Comunale. I lavori, nati dall’intenzione dell’Amministrazione comunale di riqualificare l’edificio oramai in stato di abbandono e degrado, hanno visto l’impegno finanziario del Comune per circa 30 mila euro e sono terminati lo scorso venerdì.

“Esprimiamo un “grazie” doveroso ai due Presidenti e a tutti Consiglieri della PRO LOCO e dell’ AVIS che insieme a noi hanno deciso di salire su questo ”treno” per il recupero di un bene collettivo – ha spiegato il primo cittadino di Airuno – Ecco, ci piacerebbe che l’impegno preso per ridare vita e decoro a questo immobile, non rimanga solo a carico del Comune e delle Associazioni, impegniamoci tutti a tenere pulito: non sporcando, non danneggiando e non imbrattando. Teniamo accogliente e dignitoso questo ambiente per tutti i viaggiatori, per tutti i cittadini che da Airuno partono o che ad Airuno arrivano, convinti anche che la nostra stazione rappresenta per chi arriva dalla “ strada ferrata” il biglietto da visita del nostro Paese!”