Alla Casa dell’Economia una serata per promuovere il francese

Tempo di lettura: 2 minuti

bandiere italia franciaLECCO – “Il francese, una chance per il futuro” è il titolo della serata promossa dal comitato “Vive le français” in calendario mercoledì, 19 novembre, con inizio alle 20.30 e ingresso libero presso la Casa dell’Economia (Lecco, via Tonale 30).

L’obiettivo è quello di far conoscere attualità, utilità e importanza del francese – una lingua parlata in ben 56 nazioni nel monto tra cui il Canada – attraverso alcune testimonianze di persone che lavorano utilizzando il francese e di ex alunni di scuole lecchesi che vivono stabilmente all’estero e che, grazie al francese, hanno trovato interessanti occasioni di lavoro fuori dai confini italiani. Inoltre verrà illustrato cosa fa la scuola per promuovere il francese dalla primaria fino alle superiori con un focus sulle certificazioni di valore internazionale.

Alla serata saranno presenti anche il Console generale di Francia a Milano e Claudie Pion dell’Ambasciata di Francia a Milano, oltre al Sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco Tiziano Secchi.

L’incontro gode del patrocinio dell’Institut Français Italia, dell’Ambasciata di Francia in Italia, della Provincia di Lecco, del Comune di Lecco, della Camera di Commercio di Lecco e dell’Ufficio  Scolastico Territoriale di Lecco.