Alpini in festa a Mandello, aspettando la traversata del lago

Tempo di lettura: 2 minuti
Alpini in festa da ieri sera in piazza Mercato a Mandello. E stasera si replica.
Alpini in festa da ieri sera in piazza Mercato a Mandello. E stasera si replica.

 

MANDELLO – Alpini in festa da ieri sera in piazza Mercato a Mandello per una “tre giorni” nel segno non soltanto delle penne nere ma anche del sostegno a un’iniziativa che quest’estate sta mobilitando proprio gli alpini, ossia la ristrutturazione della chiesetta al Pian delle Betulle.

Dedicato ai caduti del Battaglione Morbegno e ideato dall’architetto Mario Cereghini, l’edificio religioso racchiude nelle sue forme un profondo simbolismo e gli stessi alpini di Mandello nel presentare l’iniziativa non hanno esitato a definire la chiesetta “patrimonio dei nostri valori etici, morali e territoriali, voluto e realizzato dai nostri padri”.

Alpini-in-festa_Mandello_2015 (13)

Per il resto, a dominare la scena venerdì 10 luglio (e sarà così anche questa sera) è stata… la gastronomia, con la proposta di piatti appetitosi e pure di qualche specialità decisamente sfiziosa.

Stasera, come detto, a partire dalle ore 19 si replica, mentre domani il pranzo in piazza Mercato sarà riservato ai partecipanti alla traversata del lago Onno-Mandello che vedrà scendere in acqua ben 700 appassionati nuotatori e tra loro anche il sindaco, Riccardo Fasoli.