Ancora allagamenti a Malnago, l’assessore incontra i residenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Proseguono i disagi nel rione di Malnago, interessato da qualche settimana da allagamenti di strade e vie che si ripresentano in occasione di forti piogge e temporali.

Il problema è la vasca di contenimento situata nei pressi della chiesetta del rione, incapace di contenere il flusso di acque sorgive che scendono verso valle e che finiscono per riversarsi su via ai Poggi e sulle vie private, finendo addirittura per invadere alcune cantine.

La presenza di un cantiere in prossimità dell’edificio religioso non sembra giovare alla situazione, tanto che più di una volta gli stessi operai edili sono stati costretti a pulire la carreggiata stradale sulla quale si era riversata acqua e fanghiglia.

Il caso era stato sollevato nei giorni scorsi dal consigliere comunale Dario Romeo ed è seguito dall’assessore comunale, Martino Mazzoleni, che giovedì sera incontrerà i residenti:

“Da giorni i tecnici del Comune stanno monitorando la situazione, con costanti sopralluoghi. E’ stata effettuata una video-ispezione che ha accertato alcune ostruzioni, causa della fuori uscita delle acque dal loro percorso – ha spiegato l’assessore – Contiamo di risolvere la situazione entro l’estate”.

Vedi articolo precedente