Ancora Trincavelli! Vince anche la Molina-rifugio Bietti-Buzzi

Tempo di lettura: 3 minuti
I concorrenti schierati alla partenza della Molina-rifugio Bietti-Buzzi di corsa in montagna.
I concorrenti schierati alla partenza della Molina-rifugio Bietti-Buzzi di corsa in montagna.

 

MANDELLO – Ha vinto, come da copione verrebbe da aggiungere, Davide Trincavelli, che ha così posto una seria ipoteca pure sull’edizione 2015 del Campionato delle Grigne di  corsa in montagna, che appunto dopo sole due delle quattro prove in calendario (restano da disputare la Lierna-Alpe di Lierna e la Molina-rifugio Elisa) pare aver trovato anche quest’anno il suo incontrastato dominatore.

Vittorioso lo scorso mese di maggio alla Luzzeno-Manavello, Trincavelli ha fatto il bis oggi, domenica 28 giugno, alla Molina-rifugio “Bietti-Buzzi”, giungendo al traguardo un’ora 8 minuti e 5 secondi dopo la partenza.

Subito alle spalle del fortissimo mandellese, portacolori degli Amici della Calanca, si è piazzato Benedetto Roda del Carvico Sky Running (1.09.18 il suo tempo), che ha preceduto a sua volta Davide Panzeri dell’Osa Valmadrera, che ha fermato i cronometri sull’ottimo tempo di un’ora 10 minuti e 35 secondi.

Molina_Bietti-Buzzi_corsa-montagna_2015 (6)Per la cronaca, Panzeri lo scorso anno era giunto alla “Bietti-Buzzi” appaiato appunto a Trincavelli, così che i due atleti si erano divisi la vittoria.

Quest’anno le posizioni dalla quarta alla decima sono state occupate nell’ordine da Franco Sancassani (Nsc Bellagio Sky Team), Riccardo Faverio (Gs Orobie), Pietro Colnaghi (Carvico Sky Running), Danilo Brambilla (lui pure del Carvico Sky Running), Flavio Tomelleri (Recastello Radici Group), Paolo Proserpio e Fausto Lizzoli (C.A. Lizzoli).

Oltre novanta i concorrenti presentatisi al via del 45° Trofeo intitolato alla memoria di Silvano e Giovanni Spreafico e come sempre ottimamente organizzato dalla Sem- Società escursionisti mandellesi in collaborazione con il Cai Grigne e il Gal Luzzeno e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Mandello.

Il trofeo era riservato alla società prima classificata e ad aggiudicarselo è stato il Carvico Sky Running, che ha preceduto gli Amici della Calanca e l’Osa Valmadrera.

Tra le donne Martina Brambilla si è resa protagonista di un autentico exploit. Oltre a vincere la gara, la portacolori del Carvico Sky Running ha infatti stabilito, con il tempo di un’ora 20 minuti e 34 secondi, il nuovo record femminile della competizione, fino a quest’anno detenuto da Ilaria Bianchi che nel 2012 si era imposta con il tempo di un’ora 22 minuti 34 secondi.

Alle spalle della Brambilla oggi si sono piazzate rispettivamente la vincitrice dello scorso anno Chiara Fumagalli (1.24.12 il tempo dell’atleta dei “Bocia” di Verano Brianza), Maria Gianola dell’As Premana (per lei 1.25.16), la già ricordata Ilaria Bianchi della Recastello Radici Group (1.26.14) e l’intramontabile Giovanna Cavalli della “Bergamo Stars”, al traguardo in un’ora 35 minuti e 12 secondi.

Questi invece i vincitori di categoria: 18-30 anni, Benedetto Roda (Carvico Sky Running); 31-45 anni, Davide Trincavelli (Amici della Calanca); Over 45, Riccardo Faverio (Gs Orobie).

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA PARTENZA DELLA MOLINA-RIFUGIO BIETTI-BUZZI E DEI MOMENTI CHE HANNO PRECEDUTO IL VIA DEL 45° TROFEO “SILVANO E GIOVANNI SPREAFICO”