CORTENOVA – La ricorrenza patronale introdotta da una piacevolissima serata di musica e di canti. Così Bindo di Cortenova ha preparato nel week-end i festeggiamenti della settimana prossima in onore di San Biagio.
Una serata voluta dal Coro misto “Voci nel tempo” e dal Circolo Acli del paese, che avevano organizzato nella chiesa della frazione valsassinese un concerto con canti di vario genere.
Ad aprire la serata, che ha visto esibirsi proprio i bravi cantori del Coro “Voci nel tempo”, è stato il conosciutissimo brano Amici miei, seguito da una serie di canti alpini: Aprite le porte, Tranta sold e l’altrettanto celeberrimo Signore delle cime.
Spazio quindi al folclore con l’esecuzione di Rosamunda e di Piemontesina bella e ai canti popolari e pop, che hanno visto il coro di Cortenova proporre La Valsassina, Fiabe, La leggenda della Grigna e la Pulce d’acqua, con il maestro Massimo Gilardoni a sollecitare in taluni momenti del concerto l’apporto canoro del pubblico.
La splendida acustica della chiesa e l’apprezzata esecuzione del Coro, ormai prossimo all’ottavo anno di attività, hanno reso piacevole l’ascolto al pubblico che ha assistito al concerto.
Una serata, quella per la festa di Bindo in onore di San Biagio, divenuta ormai tradizionale, anche per la presenza nel “Voci nel tempo” di cinque coristi provenienti proprio dalla frazione.