Area Camper invasa dai camion: “Alla faccia dell’accoglienza turistica”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – C’era una volta una regola semplice semplice che i genitori, mamma in special modo, ripetevano ai bambini quando il disordine in casa prendeva il sopravvento: “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”.

Una regoletta che se si dovesse far valere non solo in casa ma anche in città sicuramente non sarebbero così “disordinate” come troppo spesso siamo abituati a vedere. Oggi ci limitiamo al problema parcheggi, con auto posteggiate dove non si dovrebbe, ovvero su strisce pedonali, marciapiedi e persino in posti riservati ai disabili. Anche i camion spesso fanno la loro parte tant’è che un lettore ha scattato giovedì pomeriggio la fotografia che vi mostriamo.

Si tratta dell’area di sosta dei camper situata in località Rivabella che è stata letteralmente invasa da numerosi autotreni e autoarticolati. “E’ questa l’accoglienza turistica di Lecco?” ha chiesto l’attento lettore che ha inoltrato la mail.

La domanda la rivolgiamo a chi di dovere suggerendo la regoletta di “mammà”: “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”, magari ne gioverebbe anche l’accoglienza turistica.