ABBADIA LARIANA – Aspettando la “remada” di domenica prossima 19 luglio, ieri il parco Ulisse Guzzi di Abbadia Lariana ha fatto da ideale scenario alla prima delle quattro giornate proposte dal Centro Sport appunto in concomitanza con la tradizionale manifestazione non competitiva per imbarcazioni a remi, o a pagaia, organizzata dallo stesso sodalizio sportivo con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Circolo Arci.
Il primo atto della festa è stato rappresentato dall’apertura della cucina, con ottimi piatti e specialità tipiche. A seguire, serata disco “Remando verso l’Orsa”.
Stasera, venerdì 17, il copione si ripeterà con il servizio cucina attivo a partire dalle 19.30, mentre alle 21 sempre al parco Ulisse Guzzi intrattenimento musicale.
Domani, sabato 18, così come domenica 19 il servizio cucina sarà in funzione non soltanto alla sera (sempre dalle 19.30) ma anche a partire dalle 12.30. Tanto sabato come domenica, poi, le serate saranno dominate da altrettanti intrattenimenti musicali.
Alle ore 20 di sabato, inoltre, appuntamento con “Remando tra le stelle”, serata di astronomia a cura del Gruppo astrofili Deep Space di Lecco.
Domenica 19 andrà in scena come detto la “remada”, quest’anno al traguardo della ventinovesima edizione.
Il programma prevede a partire dalle 8 il ritrovo dei partecipanti al parco Guzzi per le iscrizioni, che si chiuderanno alle 9.30. La partenza verrà data alle 10 e la manifestazione sarà seguita dalla cerimonia di premiazione.
Nel corso della “remada” si svolgerà la spettacolare “regata delle Lucie” nell’ambito dell’ottavo Trofeo intitolato alla memoria di Arnaldo Mondonico.
In caso di maltempo la “remada” sarà rinviata a domenica 26 luglio.