LECCO – Max Laudadio, inviato del celebre programma Mediaset “Striscia la Notizia”, approda a Lecco per girare un servizio su una presunta truffa assicurativa. Secondo quanto mostrato dalla nota trasmissione in un auto-garage della città, un’assicuratrice di nome Stefania fornirebbe assicurazioni automobilistiche “farlocche”, ai danni dell’ignaro proprietario dell’Autogarage, delle compagnie assicurative a cui farebbe riferimento e, soprattutto, dei contraenti che, non munendosi di una polizza valida, si troverebbero senza copertura in caso di incidente.
Il servizio di Striscia la Notizia si apre con il videomessaggio di un anonimo “cliente truffato” che racconta: “A inizio estate sono stato messo in contatto tramite una concessionaria di Milano con questo apparente assicuratore, con lui ho fatto ben due polizze di 5 giorni pagando 100 euro a contratto, mi sono accordo di essere stato truffato grazie a controllo della mia nuova agenzia assicurativa che ha scoperto che i documenti in questione erano falsi”.
Con il tipico stile del programma Laudadio si muove per la città e cerca di indagare sulla vicenda. Prima di tutto contatta l’assicuratrice da lui sospettata, una donna di nome Stefania che afferma di lavorare per Linea Broker Assicurazioni e riceve in un auto garage di Lecco, e stipula due polizze che, poi, fa verificare a Riccardo Albertini, dell’area danni e retail di Cattolica Assicurazioni, il quale senza giri di parole confermerebbe: “Questi documenti sono falsi e chi ha emesso questo contratto è sicuramente un truffatore. Linea Broker non fa parte della nostra rete di vendita e chi ha simili polizze non è coperto in caso di sinistro”.
L’inviato di Mediaset, quindi, si mette sulle tracce del presunto collaboratore della “truffatrice” , il quale, però, si dichiara “ignaro e a sua volta ingannato”: “Ho stipulato con Stefania una quindicina di assicurazioni, ma ora sono tutte scadute, quindi per quanto riguarda me non ci sono auto che circolano senza assicurazione valida, mentre per gli altri che hanno lavorato con questa signora non ho informazioni”.
Max Ludadio, infine, dal lungolago di Lecco saluta il suo pubblico promettendo di tornare presto a parlare dell’argomento.