BELLANO – Il prossimo giovedì, alle 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Bellano si terrà un pubblico incontro per informare i cittadini sui lavori di Piazza Santa Marta.
I lavori stanno interessando il recupero dei fatiscenti immobili della zona Piazza Marta / Via Manzoni nella parte più antica e storica del paese e sono finalizzati a creare nuove unità abitative e spazi commerciali,nonchè a trasferire nei locali dell’ex-Circolo lavoratori la biblioteca comunale,secondo la convenzione a suo tempo stipulata .
“Consapevole della delicata posizione della zona e dell’impatto che potrebbe derivare per il tessuto commerciale e per i cittadini, la Giunta nei giorni scorsi ha avuto una riunione con la proprietà (immobiliare Roncobello) – spiegano dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Santalucia – Si tratta di trovare un giusto equilibrio tra gli interessi legittimi dell’impresa e quelli dei bellanesi,tenendo conto che si dovranno porre in atto le necessarie cautele per salvaguardare il periodo natalizio,per non compromettere la stagione estiva e per tutelare gli alunni nella fascia di entrata e di uscita delle scuole”.
La Giunta ha ritenuto di mettere a carico dell’impresa una adeguata cauzione per i danni che potrebbero derivare per il passaggio dei mezzi pesanti lungo la via Roma. Nella serata di giovedì, i cittadini avranno così la possibilità di conoscere modalità ,tempi,caratteristiche tecniche dei lavori e per illustrare la situazione e fornire ogni utile chiarimento sarà presente il direttore lavori, architetto Pier Angelo Perego.