BELLANO – Il Consiglio Regionale ha approvato lo stanziamento di 80 milioni di euro per gli interventi in campo ambientale e infrastrutturale. Parte di questi fondi, come annunciato dal consigliere regionale leghista Antonello Formenti, saranno utilizzati per l’eliminazione del passaggio a livello nel Comune di Bellano.
“Si tratta di una barriera di grandi dimensioni – ha spiegato Formenti – che per la lentezza con cui regola il traffico di passaggio crea notevoli disagi agli automezzi. La sua eliminazione risolve un annoso problema di ostacolo alla viabilità e che in più occasioni ha rischiato di
essere d’intralcio al transito di mezzi d’emergenza come i Vigili del Fuoco
o le ambulanze” ha conclsuo il consigliere del Carroccio.
Alla soddisfazione di Formenti fa eco quella del Segretario Provinciale di Lega Nord Flavio Nogara: “Grazie alla Lega Nord si elimina il passaggio a livello di Bellano. Grande felicità e soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Regionale dell’Ordine del giorno riguardante il Bilancio di previsione 2017/2019 che prevede l’eliminazione del passaggio a livello. E’ da quando mi sono seduto per la prima volta nei banchi del consiglio comunale di Bellano nel 1999 che chiedo l’eliminazione di questo ostacolo, nei vari programmi elettorali l’abbiamo sempre inserito a chiare lettere, anche il consigliere provinciale Simonetti più volte ha affrontato la questione sollecitandone la risoluzione e ora grazie al Gruppo Regionale della Lega Nord e al lavoro fatto di concerto con il nostro consigliere regionale Formenti questo sarà realtà”.
“Un intervento fondamentale per la viabilita’ e la sicurezza del territorio – ha concluso Nogara – ora tocca all’amministrazione comunale bellanese collaborare con Regione Lombardia per trovare la migliore soluzione tecnica realizzabile nel più breve tempo possibile per il bene dell’intero territorio”.