Biblioteca: subentra una nuova coop. , riassunti gli ex lavoratori

Tempo di lettura: 2 minuti
Biblioteca U Pozzoli lecco

LECCO – Si è conclusa in modo positivo la vicenda legata al fallimento e al conseguente licenziamento da parte della “Cooperativa Servizi teatrali” di Casalpusterlengo delle persone in servizio presso la Biblioteca civica “U. Pozzoli” di Lecco.

Da oggi, 1° giugno 2017 fino al 31 dicembre 2017, subentra la società cooperativa “Euro & Promos” di Udine, che ha accettato l’incarico. Le stesse persone che operavano per la precedente cooperativa riprenderanno con le medesime mansioni a loro assegnate e negli stessi termini previsti dal precedente contratto, così come prevede il capitolato di gara.

“La dottoressa Marina Panzeri, dirigente pro tempore dell’Area 4 – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza – ha raggiunto questo risultato in tempi rapidi grazie alla fattiva collaborazione con la dottoressa Maria Giovanna Ravasi, direzione di Servizio della Biblioteca e il personale dell’ufficio contratti del Comune di Lecco. Un ringraziamento va oltre che a loro anche al personale della Biblioteca, che si è impegnato a mantenere l’ampio orario di apertura di tutti i servizi previsti per gli utenti, che nel frattempo non hanno subito alcun disagio. La notizia più importante oltre al garantire la continuità del pieno servizio è che gli operatori precedentemente impiegati in biblioteca ritorneranno al lavoro, operatori che fino allo scorso mese si sono resi parte integrante attiva, competente e indispensabile al servizio bibliotecario cittadino, servizio cresciuto e ampliato negli ultimi mesi per andare incontro alle esigenze di una cittadinanza che sempre più ha bisogno di spazi culturali e che dimostra, a ogni iniziativa, di essere sempre più vicina alla lettura”.

La società cooperativa “Euro & Promos” di Udine resterà in carica fino al 31 dicembre 2017, “naturale” data di scadenza dell’appalto in corso. Dal 1° gennaio 2018 si attiverà una nuova procedura di affidamento del servizio secondo le modalità previste dalla legge.