Biliardo: la “Dolce vita” strapazza i forti rivali di Albate

Tempo di lettura: 3 minuti
Con il suo successo nella sfida all'italiana Domenico Colosimo ha contribuito al clamoroso 5-0 della "Dolce vita" contro
Con il suo successo nella sfida all’italiana Domenico Colosimo ha contribuito al clamoroso 5-0 della “Dolce vita” di Mandello contro l’Accademia 1 di Albate.

MANDELLO – Colpo grosso della “Dolce vita” di Mandello nella terza giornata d’andata del campionato provinciale di biliardo. La squadra capitanata da Stefano Lo Coco ha letteralmente dominato la sfida che la opponeva all’Accademia 1 di Albate, una tra le compagini più accreditate per il successo finale, vincendo con un perentorio 5-0.

I punti del trionfo mandellese sono stati firmati da Gianrico Scottini, Francesco Fattini, Domenico Colosimo e Luigi Bertolini, oltre che dal capitano Lo Coco.

Scottini ha battuto all’italiana (121-94) Angelo Piluso, Fattini si è imposto alla goriziana (400-306) a Elvio Confalonieri e Colosimo ha sconfitto (123-114) Claudio Penco all’italiana. Stefano Lo Coco ha invece avuto ragione (610-536) di Tiziano Aceti nel “filotto 60”.

Il quinto punto è stato realizzato dal già citato Bertolini in coppia con Scottini. I due valtellinesi hanno sconfitto (416-226) Claudio Penco e Marco Volontè.

biliardo_generica_2015 (2)La settimana prossima la squadra mandellese osserverà il proprio turno di riposo e tornerà… in campo venerdì 6 febbraio, quando incontrerà in trasferta il Nuovo Club Leone 2 di Chiasso.

Turno di campionato favorevole anche per la formazione del C.S.B. “La dolce vita” impegnata nel girone B di serie C e vittoriosa per 4-1 sul “Carlo 2” di Merone.

All’italiana Ambrogio Zucchi ha sconfitto (122-94) Angelo Invernizzi, mentre Renato Borghetti ha avuto ragione alla goriziana di Franco Dentello con il punteggio di 402-264.

Successo anche per il capitano Valerio Valsecchi, che all’italiana ha battuto Milena Gigliotti (121-66), così come Davide Cavalli ha prevalso nella specialità “filotto 60” (668-368) contro Massimo Bonfanti.

L’unica sconfitta mandellese è quella subìta dalla coppia formata da Romolo Conti e Gianni Cortesi, costretti a soccombere (120-96) nella sfida all’italiana che li ha opposti a Maurizio Donati e Paolo Sangianini.

Nella prossima giornata di campionato “La dolce vita 2” incontrerà venerdì 30 gennaio – fuori casa – il “Nuovo Salotto” di Mozzate, una tra le squadre più forti del girone.

Nulla da fare, invece, per la formazione della “Dolce vita” che disputa il campionato di serie C girone C, nettamente sconfitta (4-1) dal “G. Paradise 3” di Sovico.

L’unico punto della giornata è stato messo a segno da Ernesto Tocchetti, che alla goriziana ha battuto 424-242 Salvatore Di Grandi.

Tutti sconfitti, invece, gli altri giocatori della squadra. All’italiana Gabriele Riccardi, capitano della compagine mandellese, ha ceduto (124-114) ad Alberto D’Urso, Alessandro Crippa ha perso alla seconda sfida all’italiana contro Massimiliano Villa (121-106) e nel “filotto 60” Maurizio Riviera ha dovuto lasciare il passo a Emanuele Pirovano (632-298).

Nulla da fare anche per la coppia Gabriele Riccardi-Rosario Cavarretta, sconfitta nel “filotto 60” (610-580) da Stefano Bontempi e Doriano Gabanella.

“La dolce vita 1” è attesa ora da un turno di riposo, mentre il 6 febbraio giocherà a Mandello contro il “Centrale 2” di Cermenate.