Borsa di studio Matteo Pensotti, la consegna al Politecnico

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Pensotti
Matteo Pensotti

LECCO – Si terrà giovedì 28 Aprile al Politecnico la consegna della borsa di studio intitolata a Matteo Pensotti, giovane mancato nel 2013 a seguito di una malattia, il Sarcoma di Edwing.

L’iniziativa, patrocinata dall’Associazione Memorial Matteo Pensotti nata poco più di un anno fa, permetterà di conferire la seconda borsa di studio del valore di 2 mila euro ad uno studente del Politecnico iscritto al corso di ingegneria edile-architettura. L’assegno verrà consegnato al vincitore durante il rinfresco che si terrà subito dopo la consegna delle lauree, che avrà inizio alle 16,30 nell’Aula Magna del Campus di via Previati.

“È la seconda borsa di studio che consegniamo in collaborazione con il Politecnico – spiega il presidente dell’Associazione, Ermanno Pensotti – lo scorso anno era stata vinta da Luca Sironi e siamo impazienti di conoscere il nuovo vincitore”.

 

3_trofeo memorial Matteo Pensotti (3)
Ermanno Pensotti

 

Nel 2015 la consegna dell’assegno si era tenuta durante la cena sociale che ovviamente è stata programmata anche per quest’anno e che avrà come ospite lo studente premiato. Venerdì 6 maggio si terrà la serata aperta a tutti gli iscritti all’associazione (fino esaurimento posti) all’oratorio San Giuseppe di Laorca. Solidarietà e buona cucina saranno le protagoniste, garantite da un menù che prevede piatti della tradizione, sapori locali e qualche immancabile sorpresa. Durante la serata sarà inoltre possibile rinnovare l’iscrizione annuale all’associazione, i cui ricavati vengo interamente devoluti alla ricerca sul sarcoma di Ewing e alla borsa di studio in memoria di Matteo.

Questo il calendario di appuntamenti per la primavera, in attesa della quarta edizione del Memorial che anche quest’anno si disputerà sul campo dell’oratorio di Laorca. Già confermate le date, dal 7 all’11di settembre, e confermata è anche la presenza del giornalista Mediaset Nando Sanvito, che sarà protagonista della serata inaugurale come sempre dedicata a sport e vita.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook dell’Associazione oppure scrivere all’indirizzo mail memorialmatteopensotti@gmail.com.