LECCO – Fuori gli ombrelli, i maglioni di lana, i giubbetti invernali e pure le scarpe pesanti, mentre tra i molti che questa mattina sono saliti in Valsassina chissà quanti si sono pentiti di aver già tolto le gomme da neve quando ha cominciato a nevicare. Già, neve in Valsassina, imbiancate anche le montagne lecchesi: Grigna, Resegone (Erna inclusa) e persino il Magnodeno, regalando ai lecchesi una bianca cornice davvero suggestiva.
Gli esperti meteo, visto che siamo ad aprile inoltrato, lo ribattezzeranno sicuramente il “colpo di coda” dell’inverno, intanto a Lecco fa un freddo cane, i 4 gradi centigradi o poco più che si registrano in queste ore stanno facendo rimpiangere a molti le calde giornate delle scorse settimane.
E intanto le previsioni per domani, giovedì, annunciano uno stop delle precipitazioni ma solo in parte, perchè già dalla sera tornerà con ogni probabilità la pioggia, prevista anche per la giornata di venerdì. Non andrà meglio nel week end, che sarà, pare, all’insegna del brutto tempo.
(foto in alto di A. C. scattata questa mattina ai Piani Resinelli)