“Buona politica”, Cristina Bartesaghi premiata dal consiglio regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Martedì 13 giugno, presso l’aula consiliare del Palazzo Pirelli a Milano, il consiglio regionale della Lombardia presieduto da Raffaele Cattaneo ha consegnato il premio “Un Consiglio per la buona politica” a quattro sindaci della nostra regione.

Tra i premiati vi era Cristina Bartesaghi, primo cittadino di Abbadia Lariana, oltre a Martino Luigi Martinotta (sindaco di Corteno Golgi), Giovanni Candiani di Dizzasco e Raffaele Moriggi di Pagazzano.

Il presidente Cattaneo ha motivato il premio attribuito al sindaco di Abbadia sottolineando l’impegno e la dedizione con cui Cristina Bartesaghi si è adoperata per risolvere situazioni di reale disagio e per l’attenzione verso le problematiche sociali del suo territorio, con un occhio non esclusivamente per il suo comune ma ancora più ampio.

Il tutto riassunto da quanto riporta la pergamena: “Per il suo costante impegno a donare senza risparmiarsi per il bene della comunità”.

Cattaneo ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, che premia e onora le istituzioni quando queste hanno ben lavorato. In particolare ha sottolineato la difficoltà dell’essere sindaci di piccoli comuni in questo particolare momento storico.

Cristina Bartesaghi ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, i dipendenti comunali e naturalmente la sua famiglia. Ha altresì ricordato come questa esperienza amministrativa l’abbia arricchita sia livello umano sia di conoscenza.

Va detto che la medaglia consegnata ai sindaci è stata ideata e modellata dagli studenti del Liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco, che avevano partecipato al concorso appositamente indetto, aggiudicandoselo.