C.so Martiri: messe all’asta le sedi di Polstrada e Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

polizia stradale carabinieri corso martiri
LECCO – Saranno messi in vendita i palazzi che ospitano le caserme di Polizia Stradale e Carabinieri in corso Martiri: la Provincia ha infatti deciso di alienare i due immobili per ripianare le proprie finanze.

Un’asta pubblica ne deciderà il proprietario che potrà essere un privato oppure, nel caso non ci fossero offerte, gli immobili verrebbero acquisti dal ministero.

La Provincia stima di ottenere circa 2,9 milioni di euro da questa vendita. “Gli ultimi provvedimenti legislativi danno l’opportunità alle Province di alienare quegli immobili che non sono considerati necessari per lo svolgimento delle funzioni in capo all’ente. Entrambi i beni scelti hanno i requisiti per essere messi in vendita” ha sottolineato il presidente della Provincia, Flavio Polano.

L’eventuale acquirente privato andrebbe ad incassare l’affitto che attualmente il Ministero dell’Interno versa alla Provincia, circa 150 mila euro l’anno per entrambe le caserme. Un privato potrebbe anche decidere in futuro di chiudere il rapporto in essere con l’ente statale e quindi non concedere gli spazi le sedi delle forze dell’ordine, attenendosi però ai tempi e alle modalità stabilite dal codice civile.