Calolzio. Oltre 200 persone alla taragnata degli Alpini, successo!

Tempo di lettura: 2 minuti
Una delle tradizionali taragnate con cui gli Alpini di Calolzio raccolgono fondi da devolvere in beneficenza

CALOLZIOCORTE – Un vero e proprio successo per la seconda edizione della taragnata organizzata dal Gruppo Alpini “Pippo Milesi” di Calolziocorte. Oltre 200 persone sono state ospitate nella sede in località La Cà dove le penne nere si sono messe ai fornelli per cucinare polenta taragna, salamelle e altre specialità tipiche.

La tavolata dell’Avac

 

“Siamo soddisfatti – ha detto il capogruppo Claudio Prati – non è avanzato praticamente nulla. Il ricavato verrà utilizzato per le spese di gestione della nostra sede”. A breve gli Alpini calolziesi organizzeranno una nuova taragnata, questa volta in piazza, in occasione della camminata stop leucemia in programma a fine aprile.

Il vice capogruppo Valentino Mainetti per l’occasione alla cassa

 

Soddisfatto anche il vice capogruppo Valentino Mainetti: “Anche questa seconda edizione è andata bene, nonostante le temperature non proprio primaverili la gente non ha voluto perdere l’appuntamento”. Tra i commensali anche una bella tavolata dell’Avac di Calolzio (Associazione Volontari Anziani). La taragnata è stata anche l’occasione per ricordare, alla presenza di alcuni famigliari, l’Alpino Gianni Comi scomparso pochi giorni fa all’età di 86 anni e per molto tempo consigliere del gruppo.