CALOLZIO – Continua, nel calolziese, la solidarietà nei confronti dei comuni del Centro Italia gravemente colpiti dal sisma, grazie alle iniziative promosse da Alpini, volontari del Soccorso e dell’oratorio Maria Immacolata, in campo per la ricostruzione della scuola di Pieve Torina. Proprio nella mattinata di martedì, come da due settimane, alcuni volontari erano presenti al consueto mercato cittadino, per la raccolta fondi e divulgare quanto più il progetto.
“Siamo davvero soddisfatti, la raccolta fondi procede bene, le persone sono interessate e non si tirano indietro” così Valentino Mainetti, della sezione calolziese degli Alpini, impegnato in prima persona nel progetto di crowfunding “Succisa virescit” che prevede la ricostruzione della scuola elementare e media del piccolo paese di Pieve Torina, rasa al suolo dal sisma.
Continua, quindi, l’impegno del gruppo “il centro nel cuore”, anche grazie a Cristina Pelomori, volontaria dell’oratorio calolziese, ma fabrianese d’origine, contattata proprio dai sindaci di Fabriano e Pieve Torina, da cui è nato l’ambizioso progetto che ha trovato il pieno sostegno dei tanti volontari.
Chiunque volesse effettuare donazioni, che verranno convogliate in un conto corrente istituito dal comune di Pieve Torina, può farlo presso la sede del gruppo degli Alpini di Calolzio o dei Volontari del Soccorso.