CARENNO- Una lunga fila di fiaccole ha illuminato nella serata di domenica 27 dicembre le mulattiere per Colle di Sogno. Appena dopo il tramonto, infatti, carennesi e non solo si sono radunati nella piazza antistante la chiesa , muniti di torce e scarponcini per salire fino alla locanda.
Gli oltre duecento iscritti a questa seconda edizione, più del doppio rispetto allo scorso anno, si sono divisi sui due percorsi possibili; la salita passando da Boccio, un po’ più lunga e faticosa e quella di un’ora, diretta da Carenno, la più adatta ai numerosi bambini che durante la camminata hanno cantato i tipici canti di Natale.
L’iniziativa è stata organizzata dall’ amministrazione comunale in collaborazione con la locanda Colle di Sogno, la polisportiva, il CSI Lecco, il gruppo amici di Ca’ Marti e il circolo arci, un’opportunità per stare insieme in occasione delle feste natalizie che ha richiamato anche gli abitanti dei paesi vicini e i molti turisti milanesi. “Sono molto contento di questa bella iniziativa che permette di passare del tempo insieme, siamo andati ben oltre le aspettative” afferma il sindaco Luca Pigazzini, che, visto il successo, assicura che verrà proposta anche una terza edizione, “lo scorso anno era appena nevicato, di certo l’atmosfera era più magica, ma il clima non troppo freddo di oggi ha favorito una maggiore partecipazione”.
All’ arrivo, a tutti i partecipanti è stato offerto vin brulé, tè, pandoro e panettone e la possibilità di cenare alla locanda, prima di riaccendere le fiaccole per affrontare la discesa.