Caso Marilyn: nuovi posti auto, c’è la soluzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittorio CampioneLECCO – Tempi certi non ce ne sono, ma la soluzione potrebbe essere a portata di mano. Il caso Marilyn sollevato dal proprietario del pub pizzeria Raffaele Bodega sembra essere giunto ad una svolta dopo un primo incontro con il direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva e un secondo con il vice-sindaco Vittorio Campione.

Proprio quest’ultimo ha messo sul tavolo la possibilità di aprire, anche in orari serali e notturni, il parcheggio interrato dell’ex Oasa con accesso da via Gorizia situato a poca distanza dal locale e attualmente utilizzabile fino alle 20.

I ripetuti interventi della Polizia Locale su chiamata di qualche vicino con inevitabile pioggia di multe alle auto posteggiate lungo via Don Bosco e un esposto fatto al Comando di Polizia Locale contro lo stesso Bodega, hanno spinto il titolare dell’esercizio pubblico a sollevare pubblicamente il problema che si trascina ormai da anni. Dopo il suo sfogo dello scorso 14 gennaio dalle pagine di Lecconotizie (vedi articolo) immediato è stato l’interessamento di Confcommercio Lecco (vedi articolo) e da qui l’incontro con il vice-sindaco Campione.

Proprio quest’ultimo fa sapere: “Il problema sono le auto parcheggiate in divieto di sosta e su questo aspetto quando la Polizia Locale interviene fa solamente il lavoro per il quale è preposta e facendo rispettare le regole. Quindi, non c’è e non c’è stato nessun accanimento da parte del Comune, ci mancherebbe altro. Dall’altro lato è evidente che in quella zona di Rancio, così come in molti altri nuclei vecchi di Lecco, il problema parcheggi è conclamato. In questo caso, abbiamo pensato di poter ovviare al problema aprendo anche in orari serali e notturni il parcheggio interrato dell’ex Oasa gestito da Linee Lecco”.

Una soluzione che è stata ben accolta da Bodega e che auspica possa porre fine al problema. Tempi certi ancora non ce ne sono: “Ci siamo già attivati – conclude Campione – informando Linee Lecco e ora valuteremo come intervenire bilanciando anche le esigenze di sicurezza visto che si tratta di un parcheggio interrato. Mentre è già utilizzabile il parcheggio a raso che si trova sempre in via Gorizia a fianco della ditta Carsana”.