LECCO – Più attenzione alla sicurezza sulle strade della provincia di Lecco grazie al completamento del posizionamento di 20 cartelli di segnaletica verticale per richiamare l’attenzione di ciclisti e automobilisti.
C’è spazio per tutti questo è lo slogan scelto dalla Provincia di Lecco per la campagna di sensibilizzazione volta a favorire una pacifica convivenza di tutti i mezzi di circolazione sulle strade provinciali e a incentivare la mobilità dolce a beneficio dell’ambiente e della salute. La campagna vuole favorire la cultura del rispetto delle regole della circolazione stradale, dando maggiore tutela e sicurezza a chi utilizza la mobilità ciclistica, in modo di favorirne la maggiore diffusione.
“Vogliamo porre l’attenzione al tema della sicurezza sulle strade in un’ottica di convivenza di tutti gli utenti – commenta l’assessore allo Sport Antonio Rossi – Il nostro territorio, per caratteristiche morfologiche, favorisce un elevato afflusso di ciclisti, soprattutto in particolari periodi dell’anno. Pertanto è necessaria la massima attenzione da parte di tutti, automobilisti e ciclisti, per un utilizzo corretto e rispettoso delle nostre strade. E’ nostra intenzione coinvolgere anche i Comuni, chiedendo loro di aderire alla nostra campagna, per posizionare così altri cartelli sulle nostre strade”.
Questo l’elenco delle strade lungo le quali sono stati installati i nuovi cartelli stradali:
1. Sp 72 Colico località Piona dir. Lecco (nelle vicinanze della scritta a terra)
2. Sp 72 Abbadia Lariana. dir. Colico (tra Abbadia e Mandello)
3. Sr 583 Malgrate dir. Bellagio (nelle vicinanze della scritta a terra)
4. Sr 583 Limonta dir. Lecco (tra Limonta e Vassena)
5. Sp 51 Galbiate località Sala al Barro (dopo rotatoria Fassa Bortolo dir. Oggiono)
6. Sp 51 Monticello (dopo rotatoria Sp 54 dir. Lecco – Sottopassaggio prima degli alberi)
7. Sp 51 Salita di Bevera
8. Sp 179 Torre de’ Busi dir. Valcava (Bivio di San Gottardo)
9. Sp 62 Ballabio dir. Valsassina (dopo ristorante Villa dei Pini – tornante Val Pozza)
10. Sp 62 Bellano dir. Valsassina (salendo, subito dopo il passaggio a livello)
11. Sp 64 Moggio dir. Culmine San Pietro (dopo Funivia di Moggio)