MANDELLO – Nel 2013 aveva tagliato e festeggiato il traguardo del trentennale di attività con una serie di iniziative, seguite nel 2014 da altri eventi e da altri appuntamenti finalizzati a far conoscere sempre più da vicino scopi e obiettivi dell’associazione.
Così ad esempio lo scorso mese di settembre nella veranda del “Sacro Cuore” era stata proposta la “Festa della vita”, che aveva coinvolto in particolare le famiglie che abitualmente frequentano il Cav per trovare risposte alle loro esigenze, nell’ottica dell’accoglienza e della solidarietà.
Una festa, peraltro, allargata anche ad altre persone, proprio per far sì che il maggior numero possibile di mandellesi potesse avvicinarsi all’azione e appunto alle iniziative del Centro.
“Il nostro Cav punta non soltanto sull’accoglienza – aveva spiegato in quell’occasione la presidente, Paola Ciampitti – ma guarda anche all’aspetto educativo e in molti casi assicura un sostegno psicologico alle famiglie”.
Ora il Centro di aiuto alla vita di Mandello propone, sempre nella veranda della parrocchia Sacro Cuore, una mostra del libro educativo, informativo e religioso.
Il sipario si è alzato ieri, sabato 31 gennaio, e calerà soltanto domenica 8 febbraio.
Tema centrale dell’iniziativa, proposta in concomitanza con la celebrazione della 37.ma Giornata nazionale per la vita, è come sempre la famiglia.
La mostra potrà venire visitata oggi, domenica 1° febbraio, e domenica 8 dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, sabato 7 febbraio dalle 16 alle 19.30, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dalle ore 15.45 alle 17.45.