LECCO – Visto il successo dello scorso anno, anche quest’inverno verrà messa a disposizione una pista di pattinaggio su ghiaccio nella piazza interna del “Centro Meridiana” la pista sarà infatti aperta al pubblico a partire da domani, sabato 10 novembre, fino a domenica 13 gennaio.
Organizzata dal centro commerciale l’iniziativa vede anche il patrocinio del comune di Lecco e si rivolge in modo particolare ai più piccoli. I bambini delle scuole elementari e medie residenti a Lecco avranno infatti accesso gratuito alla pista di pattinaggio. Inoltre per coloro che hanno effettuato acquisti all’interno del “Centro Meridiana” sarà possibile usufruire di un buono da 20 minuti. La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20 con l’eccezione del venerdì, giorno in cui si potrà pattinare fino alle 21.
“Si tratta di un’iniziativa che vuole offrire un connubio all’esigenza attrattiva e quella sportiva – dichiara Armando Volontè, assessore al Turismo del comune di Lecco – Con questa pista di pattinaggio offriamo uno spazio nuovo in una zona importante e non centrale della Città. L’apertura nei confronti dei più piccoli è una proposta aggregativa e siamo sicuri che sarà apprezzata. A partire dal 10 di dicembre prenderanno vita nel centro città anche le altre iniziative legate alle feste natalizie”.
Quest’anno sarà introdotta un’ulteriore novità: un trenino garantirà i collegamenti tra il centro città e il centro commerciale. Vista la grande affluenza prevista, l’uso di un mezzo alternativo per recarsi alla Meridiana potrà rivelarsi un buon modo per evitare l’intasamento dei parcheggi del centro.