Chiude la Stamperia di Via Bovara, venderà solo on line

Tempo di lettura: 2 minuti

antica-stamperia
LECCO – Dicono addio al loro negozio dopo quasi 30 anni di attività nel centro storico di Lecco, ma continueranno la loro attività con la vendita on line: Donato Perego e Melania Riva, titolari della Stamperia Stampe Antiche, il 31 dicembre abbasseranno la serranda del locale di via Bovara.

Nel corso degli anni in Stamperia sono state organizzate innumerevoli Mostre di stampe antiche dedicate ai temi più vari, dalle vedute di Lecco e del lago di Como ai paesaggi inglesi e francesi, dalla caccia ai cani, ai cavalli ai pesci, dalle incisioni di Stefano della Bella alle opere di Turner, dai fiori di Redoutè alle vedute della Brianza di Federico e Carolina Lose, dalle stampe a tema manzoniano fino alle incisioni di J.J. Meyer e J. Falkeisein.

antica-stamperia-2“All’inizio del 2000 abbiamo scritto e pubblicato il libro “Lecco di Carta – Catalogo ragionato delle stampe antiche di Lecco”, contributo alla scoperta della storia della città ed opera fondamentale per i collezionisti e gli amanti del genere – spiegano Donato e Melania –   Altri Cataloghi dedicati alle stampe del lago di Como ed un’opera monografica sulle incisioni di J.J. Meyer della Valtellina e del Lario orientale completano la nostra attività editoriale”.

“Da numerosi anni l’attività si è spostata anche su internet, dove il sito www.stamperiastampeantiche.it propone migliaia di stampe antiche di ogni genere ed occupa stabilmente a livello nazionale i primi posti nei risultati dei motori di ricerca. Dal 1 gennaio 2017 – concludono –  questa diventerà la nostra attività esclusiva. Il negozio storico nel centro di Lecco chiude, la l’attività prosegue, in un ambito ancora più ampio”.