Comune e società sportive daranno vita a un Consorzio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Consorzio delle Sport: si potrebbe battezzare così il sodalizio che vedrebbe unite buona parte delle associazioni sportive lecchesi. La notizia non è ancora ufficiale quindi è doveroso usare il condizionale, anche se le indiscrezioni raccolte danno il Consorzio ormai per cosa certa.

Sembra infatti che manchi solo la firma o poco più per sancire la costituzione del nuovo grande sodalizio che avrà l’obiettivo di unire le forze delle rispettive realtà sportive lecchese e concretizzare così la tanto decantata “sinergia”, per crescere, migliorare e sviluppare le rispettive attività, ma servirà anche per ridurre spese e costi che vengono sostenuti durante l’anno dalle singole società e a dare vita a progetti comuni.

Un progetto indubbiamente interessante che potrebbe rilanciare e promuovere in modo deciso lo sport lecchese favorendone anche la promozione in ambito scolastico, infatti pare che tra gli obiettivi del Consorzio dello Sport ci sia anche l’intenzione di avviare un legame a doppio filo con le realtà scolastiche del territorio.

Per ora solo indiscrezioni, è vero, ma l’uscita da palazzo comunale poco dopo le 20 di lunedì di alcuni rappresentanti delle società: Basket Lecco, Volley Picco Lecco, Rugby Lecco e Lecco Calcio a 5 nonchè di Alberto Bonaiti presidente della Banca Lecchese e ovviamente del sindaco Virginio Brivio, sembra proprio confermare l’imminente nascita del Consorzio che si aprirà anche alle altre realtà sporitive del territorio.