Con i suoi 101 anni nonna Brigida è la più anziana della storia di Premana

Tempo di lettura: 2 minuti

premana_pomoni_brigida (1)

PREMANA – I suoi centouno anno sono un vero e proprio record per l’intera storia di Premana. Mai nessuno infatti, prima di Brigida Pomoni nata il 18 ottobre del 1913, aveva raggiunto la veneranda età dei 101 anni.
E per la nonna di Premana le figlie, Maria, Marta e Irma insieme ai generi Romano, Piero, Sereno e Giorgio, ai 14 nipoti e ai 21 pronipoti, hanno voluto organizzare una grande festa con tanto di torta gigante accompagnata da un bellissimo mazzo di fiori che nonna Brigida ha gradito molto volentieri.

premana_pomoni_brigida (2)

Alla festa, che si è svolta sabato presso la casa di riposo Madonna della Neve di Premana dove Brigida Pomoni risiede, hanno partecipato anche numerosi amici della famiglia Pomoni che ringrazia tutti, a partire dallo staff della casa di riposo, al parroco del paese per essere intervenuti alla festa.

Come è ben noto, a Premana tutte le famiglie hanno un soprannome, quello di Brigida Pomoni è Tampanii, il cui significato tuttavia si è perso nella notte dei tempi. Sposata con Gianola Natale, dal quale ha avuto sei figli, Brigida ha dedicato la sua vita dividendosi tra famiglia e lavoro agreste.

E lei, dall’alto dei suoi 101 anni, nonostante non riesca più a deambulare per colpa della gambe che non la reggono più, gode tuttavia di buona salute, si dimostra ancora lucida e quando è a tavola non si tira per nulla indietro. Anche da parte della Redazione di Lecconotizie.com i migliori auguri a nonna Brigida e un brindisi virtuale.

premana_pomoni_brigida (3)