Cortenova: torna l’iniziativa “Un Canton … Un presepi”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CORTENOVA – Dal 24 dicembre al 6 gennaio torna a Cortenova la manifestazione volta a portare un po’ di turismo in paese ma soprattutto a far rivivere gli angoli più suggestivi del paese al centro della Valle. Dopo un anno di pausa, è stata infatti riproposta la tradizionale manifestazione valsassinese che sta animando le vie del paese.

un-canton-un-presepi (2)

 

27 presepi tradizionali e creativi e 6 alberi di Natale sparsi tra le vie del centro e le frazioni di Prato San Pietro e Bindo sono pronti ad accogliere i visitatori che già nei giorni scorsi hanno potuto ammirare le opere. Il 6 Gennaio nel pomeriggio, il ringraziamento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale ai partecipanti per quella che è la 9° edizione mostra di presepi, 5° edizione alberi di Natale.

Negli anni scorsi la manifestazione aveva raggiunto proporzioni importanti, con oltre 50 presepi in mostra con anche un concorso a votazione per eleggere il più bello.

A tutti coloro che volessero visitare la mostra a cielo aperto, non rimane che salire a Cortenova ed esplorare le frazioni e le vie del paese!

 

un-canton-un-presepi (3)