Da Lecco a Pieve: un pulmino per gli sportivi delle zone terremotate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Partirà da Lecco il 22 settembre per Pieve Torina, in provincia di Macerata, il dono che è frutto della solidarietà dei partecipanti alla Maratona del Calcio di questa estate in collaborazione con Gli Amici del Venerdì: un pulmino destinato ai giovani sportivi dei comuni terremotati del centro Italia.

“La commissione che gestisce le donazioni destinati alle zone terremotate ha infatti destinato il mezzo alla polisportiva di Pieve, comune fortemente colpito dal terremoto 2016 ed ancora oggi in piena emergenza a causa di ripetute scosse che si sono verificate quest’estate” spiega Luca Dossi, portavoce degli organizzatori dell’evento lecchese.

Una delegazione accompagnerà il pulmino nel suo viaggio verso il comune maceratese, consegnando di persona il segno della solidarietà, nato dall’impegno e dall’unione dell’intera comunità lecchese.

Grazie alla Maratona del Calcio, con il supporto degli sponsor e delle associazioni del territorio, i volontari sono riusciti a raccogliere complessivamente 25 mila euro, dei quali 18 mila utilizzati per l’acquisto del mezzo di trasporto per gli sportivi, altri 7 mila euro sono stati devoluti alla Nazionale Terremotati. Anche Paolo Maldini, volto noto del mondo calcistico,  ha voluto contribuire all’iniziativa di solidarietà.