LECCO – Dal 7 al 31 ottobre Deutsche Bank sostiene ‘Ricordati di salvare l’Italia’, la campagna nazionale di raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano con due importanti iniziative: la FAI Donor Card e il conto corrente agevolato “db Privilegio FAI”.
Presso le filiali lecchesi dell’Istituto, sarà possibile richiedere la FAI Donor Card, che con una donazione minima di 5 euro, regala un ingresso gratuito per due persone ad un bene FAI. Per i nuovi clienti, iscritti al FAI o donatori durante la raccolta fondi, Deutsche Bank ha inoltre pensato allo speciale conto corrente agevolato, “db Privilegio FAI”, che offre un’ampia gamma di servizi a costo zero. L’Istituto effettuerà una donazione di 50 euro al FAI per ciascun conto attivato, contribuendo in prima persona alla raccolta fondi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.dbprivilegiofai.it.
Deutsche Bank Italia si dice lieta di collaborare ancora una volta con un partner di prestigio come il FAI – Fondo Ambiente Italiano, una partnership nata nel 2009 con il progetto “Grandi Orchestre Sinfoniche Internazionali” che si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa a supporto della tutela del patrimonio del nostro Paese.
“La campagna di raccolta fondi ‘Ricordati di salvare l’Italia’ è un progetto meritevole che contribuisce in modo concreto alla tutela del patrimonio di arte e natura italiano – ha affermato Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia – Supportando l’iniziativa del FAI, Deutsche Bank si fa portavoce di questo messaggio presso i propri dipendenti e clienti, aprendo le filiali italiane a chiunque desideri contribuire al progetto. Questa iniziativa è, inoltre, in perfetta sintonia con l’impegno del nostro Istituto nella Corporate Responsibility”.
“Costruire capitale sociale” è il principio che ispira le attività di Corporate Responsibility del Gruppo Deutsche Bank, da sempre impegnato a migliorare il contesto sociale in cui opera, considerando la responsabilità sociale d’impresa un investimento di fondamentale importanza per la società e il suo futuro.