Oggi si inaugura la 1^ stazione di ricarica per auto elettriche

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Verrà inaugurata ufficialmente domani, venerdì, alle 15.30, in via Buozzi la prima stazione di ricarica per auto elettriche targata Tecno Lario. E’ stata infatti l’azienda lecchese a progettare e realizzare la stazione.

Già un anno fa il presidente della Tecno Lario Ulisse Piazza aveva avuto modo di anticipare il progetto, che prevede l’installazione di una colonnina in grado di ricaricare due auto contemporaneamente. Si tratta di un progetto che lo stesso Piazza ha definito “non sperimentale, bensì volto alla sensibilizzazione dell’utilizzo di auto elettriche e ovviamente alla commercializzazione su tutto il territorio nazionale di stazioni di ricarica essendo la Tecno Lario spa il distributore per la tedesca Rwe che produce le colonnine”.

Così domani,si alzerà il sipario sul primo distributore della provincia, alla presenza dell’ingegnere Paolo Albo resposanbile della mobilità elettrica di Tecno Lario, del vice-sindaco Vittorio Campione, dell’ex assessore alla Provincia Fabio Dadati, del direttore dell’Api Mauro Gattinoni, del presidente Cives Pietro Menga e  del dottor Achille Gilardoni.

 

ARTICOLI PRECEDENTI

10 ottobre 2010 – In arrivo la stazione di ricarica pe auto elettriche