LECCO – “Una sfilata per aiutare il Gruppo Amici Lecco a realizzare il proprio sogno: costruire una casa per disabili lievi” è questa la motivazione che ha spinto l’agenzia P.E.H. e Hair Studio 3 ad organizzare una sfilata nel pomeriggio di domenica prossima, 11 ottobre, in via Ghislanzoni presso il centenario Cortile delle botti e dei sassi.
“Sono anni che conosco Giuseppe Preda il presidente del Gruppo Amici Lecco – ha spiegato Alberto Colnaghi direttore artistico dell’agenzia P.E.H – con cui ho avuto occasione di collaborare grazie alla mia associazione motociclistica, la fast racing; venuto a conoscenza del progetto “Casa Gruppo Amici” ho proposto a Manuela Salierno PR e Maria Elisa Anghileri responsabile eventi, di organizzare una sfilata per supportare economicamente la costruzione della casa e loro hanno subito accettato. L’evento, organizzato anche in occasione del nostro primo anniversario nella nuova location, è divenuto realtà grazie a numerosi sponsor che hanno deciso di aiutarci nella sua realizzazione”.
“E’ un evento pensato soprattutto per far conoscere il progetto Casa Gruppo Amici e per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di persone possibili nella realizzazione di esso, attraverso la donazione di fondi. L’intero ricavato – prosegue Colnaghi – proveniente dalla donazione libera degli sponsor che parteciperanno all’evento, sarà interamente devoluto alla costruzione della Casa Gruppo Amici Lecco”.
La manifestazione (che avrebbe dovuto svolgersi domenica 4 in concomitanza con la festa di Lecco, ma che è stata rimandata per avverse condizioni meteo), presentata da Giustino Comi e Lara Ferrario, sarà divisa in tre momenti: il primo, alle 16, dedicato ai più piccoli con merenda e giochi, il secondo, dalle 17 vi sarà la sfilata di moda in cui si alterneranno vestiti da bambino, adulto e abiti da sposa, intervallati da sketch teatrali e balli organizzati da “StendhArt”, terminata la sfilata aperitivo, offerto da “Paolo il Pasticcere” con Dj set. Durante l’evento il cortile ospiterà numerosi stand espositivi e la mostra dell’artista Gaetano Orazio.
“Ora non ci resta che sperare nel bel tempo – conclude Colnaghi – e nella buona riuscita dell’evento per poter così aiutare una piccola associazione nel realizzare il loro piccolo, grande sogno”.