Dopo 40 anni rinnovano il loro amore alla Madonna della Rocchetta

Tempo di lettura: 3 minuti
matrimonio_rocchetta (2)
Roberto Melloncelli e Sandra Bermone nel giorno del loro matrimonio alla Madonna della Rocchetta nel 1975

 

PADERNO – In tanti ormai si domandano se in passato sia mai stato celebrato un matrimonio nel Santuario della Madonna della Rocchetta, che si trova alla destra del fiume tra Paderno d’Adda e Porto d’Adda.

La gente del posto finora ha risposto: “Non pensiamo, forse no, però non siamo sicuri, chissà…”. Ancora una volta l’interrogativo è stato sciolto dal cicerone del fiume Adda e custode della nostra “chiesina”, ossia Fiorenzo Mandelli, che può dichiarare, con foto alla mano, che di sicuro una coppia di sposi è uscita dalla Rocchetta nel 1975.

Si tratta dei milanesi Roberto Melloncelli e di Sandra Bermone, uniti in matrimonio il 23 settembre 1975 – proprio nella cappella della Rocchetta, da Monsignor Andrea Gatti, ormai scomparso, per molti anni parroco della popolosa parrocchia “Santa Maria del Suffragio” a Milano.

matrimonio_rocchetta (3)
i coniugi Roberto Melloncelli e Sandra Bermone 40 anni dopo insieme a Fiorenzo Mandelli

 

Le altre persone intervenute durante il rito, sono state: Dr.Aldo Bermone (padre della sposa), Ing. Oreste Bossi (testimone dello sposo), Dr.ssa Clarice Ferrigno (test. della sposa), Dr. Marino Grandi (test. della sposa), Signora Carla Erba Bermone (madre della sposa), Diana Pianetti Melloncelli (madre dello sposo), Costante Leonardo Melloncelli (fratello dello sposo), Dr.ssa Franca Bermone (sorella della sposa), Marcella Bermone (sorella della sposa), Paola Bermone (sorella della sposa), Marco Locatelli (amico della sposa).

 

matrimonio_rocchetta (1)
Un momento del giorno delle nozze di Roberto Melloncelli e Sandra Bermone

 

Gli sposi hanno da poco rinnovato quella indissolubile promessa di amore e di fedeltà, allora e per sempre pronunciata davanti a Dio – proprio al Santuario della Rocchetta. Dopo aver ricevuto un’ inattesa e calorosa accoglienza, gli sposi hanno così salutato l’instancabile Mandelli: “Grazie Fiorenzo per la tua tanto e gradita presenza, che ha costituito per noi un ulteriore motivo di gioia nel rivisitare, dopo tanti anni, il luogo sacro in cui abbiamo fatto la nostra promessa davanti a Dio”.

Al termine di una giornata davvero speciale – festeggiando l’anniversario di nozze proprio nella chiesa del loro “sì” – Roberto e Sandra Melloncelli hanno spiegato che “L’augurio più bello è quello di ricevere la protezione della Madonna della Rocchetta lungo il cammino agostiniano della nostra vita”.