Dopo un anno d’attesa, apre il parco di via Nassirya

Tempo di lettura: 2 minuti

parco via nassiriya (1)

LECCO – Dalla scorsa primavera era pronto, con tanto di giochi per bimbi già posizionati, ma l’attesa per l’apertura del parco di via Martiri di Nassirya si è prolungata di oltre un anno per mancanza dei collaudi proprio alle piccole attrazioni per i bambini.

Ora l’attesa è finita: e il parco, situato tra i rioni di Acquate e Olate, apre ufficialmente i sui cancelli. La sua realizzazione è legata alla convenzione urbanistica con il complesso immobiliare di via Nassirya, adiacente all’area verde.

parco via nassiriya (2)

Altalena, dondolo, giochi a molla, divanetto e giraspicchio girevoli arricchiscono il nuovo parchetto riservato alla città. Come spiegato a suo tempo dall’amministrazione comunale, la scelta rientra nella riqualificazione dell’area urbanizzata in questione, a completamento dell’intervento urbanistico della ex-area Sae.

parco via nassiriya (4)

Nella mattinata di venerdì gli operai hanno dato gli ultimi ritocchi, tagliando l’erba e facendo un intervento di pulizia generale del posto. Sempre in via Nassirya si attende l’apertura dei parcheggi sotterranei situati nell’area di sosta di fronte al Penny market, per complessivi 170 posti su tre piani che andranno ad aggiungersi agli 80 posti a raso aperti nel 2011.

parco via nassiriya (3)