LECCO – Aiutare i bambini ad esprimere e gestire le proprie emozioni. Questo è uno dei compiti dell’essere genitore. Compito tutt’altro che facile, soprattutto quando si parla di rabbia e paura. Emozioni che spesso si manifestano con atteggiamenti che spiazzano gli adulti che si interrogano su come intervenire.
Per rispondere alle loro domande e per trovare insieme piccole strategie pratiche, le pedagogiste dello Studio di Consulenza pedagogica Koru e Città del Sole Lecco hanno organizzato nel mese di maggio due incontri per genitori, nonni, insegnanti ed educatori.
Il primo “CHE RABBIA! Aiutare i bambini a vivere e gestire questa emozione” si terrà domenica 17 maggio dalle 14 alle 15.
Il secondo “AFFRONTARE LE PAURE. Piccole strategie per genitori e bambini” avrà luogo domenica 24 maggio, sempre dalle 14 alle 15.
Entrambi gli incontri prenderanno spunto da due testi per bambini di Mireille D’Allancé e si terranno a numero chiuso presso Città del Sole, in via Mascari 49 Lecco.
Il costo di partecipazione è di 10 euro ad incontro, con la possibilità di portare con sé un’altra persona gratis. Iscrizioni entro il 30 aprile scrivendo a studiokoru@libero.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































