Due mostre alpinistiche presso i bar “Mojito” e “Il Barcaiolo”

Tempo di lettura: 2 minuti

mostra mojito 1

LECCO – Doveva svolgersi martedì 29 luglio, ma a causa del maltempo previsto da giorni, è stato posticipato ad oggi, giovedì 31 luglio: si tratta di “Gita in bici per conoscere gli alpinisti lecchesi”, l’evento promosso dal CAI Lecco insieme alla Fondazione “Amici di Lorenzo” e ai bar “Mojito” e “Il Barcaiolo”, nato per promuovere la conoscenza di alcuni storici alpinisti lecchesi tramite l’installazione di alcune mostre esplicative.

Nonostante il cambio di data, il programma della manifestazione resta invariato: alle ore 19 di giovedì 31 luglio, presso il “Mojito Cafè” di viale Turati a Lecco, si terrà l’inaugurazione della mostra “Io scalo” di Andrea Gallo, a cui farà seguito un aperitivo gratuito per tutti i partecipanti. Alle 19.45 partirà invece una biciclettata che porterà tutti a “Il Barcaiolo” di Pescarenico, dove alle 20.30 è prevista una cena, aperta a tutti previa prenotazione.
mostra mojito 2Infine, sempre presso “Il Barcaiolo”, alle 21.15 avverrà la presentazione di altre due mostre relative a due importanti alpinisti lecchesi: Gigi Vitali, con l’esposizione “Fascino, agilità, fantasia: storia di Gigi Vitali”, e Vittorio Ratti, con la mostra intitolata “Vittorio Ratti. Storia di un alpinista caduto in città”.

Per quanto riguarda la cena, è necessario prenotarsi chiamando il numero 348 9059976 (chiedere di Lucia Manente, referente per il CAI Lecco). Il costo della cena è di 22€ a persona e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Amici di Lorenzo”.