E’ arrivata dal cielo la befana dei Vigili del Fuoco di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

befana pompieri 2015 (18)

LECCO – I pompieri paura non ne hanno e di conseguenza anche la “loro” befana non poteva essere da meno: la “vecchina” che mercoledì ha fatto tappa alla caserma del Bione è arrivata dal cielo con la sua scopa magica, calandosi verso terra dall’alta torre nel cortile interno della stazione dei Vigili del Fuoco di Lecco.

Questo è solo il finale di un’iniziativa che i caschi rossi lecchesi hanno voluto realizzare per strappare più di un sorriso ai più piccoli e ai loro genitori. Una missione compiuta: un centinaio le persone che dalle 14 hanno affollato la caserma lecchese per assistere all’arrivo della befana, preceduto da un’esercitazione che ha tenuto tutti con il naso all’insù.

befana pompieri 2015 (10)

I pompieri hanno infatti simulato il soccorso di una persona sul tetto della stazione e così, utilizzando l’autoscala, un vigile del fuoco si è fatto alzare in aria per raggiungere l’uomo in difficoltà, per poi imbragarlo e riportarlo a terra.

befana pompieri 2015 (12)

Poi il momento più atteso: una scopa “magica” ha fatto la sua comparsa ed è salita verso l’ultimo piano della torre, afferrata dalle mani della befana che si è svelata salutando calorosamente il suo pubblico per poi lanciarsi in cielo, sulla teleferica allestita per l’occasione.

befana pompieri 2015 (16)

I bimbi l’hanno potuta incontrare solo qualche attimo dopo, nell’autorimessa adibita a salone, dove è stato allestito un rinfresco per tutti, grazie al contributo di Icam e del Centro Dolci di Pescate.

befana pompieri 2015 (20)