E’ nata la nuova associazione Arcadia Lecco con Dozio presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ stata presentata presso il Kama Lounge, Arcadia Lecco, associazione apolitica e apartitica che si pone come obbiettivi l’organizzazione di vari eventi di carattere culturale, benefico, ma anche legati a tematiche quali ambiente e lavoro, dando particolare rilievo a quanto accade sul territorio.

L’associazione locale entra nella grande famiglia a livello nazionale di Arcadia Italia. All’inaugurazione di venerdì scorso erano presenti Antonio Cappella, vice presidente nazionale, Dozio Matteo Presidente di Arcadia Lecco e delegato Nazionale, i rappresentati di Arcadia Como, Arcadia Saronno, Arcadia Turate e Arcadia Milano.

“Abbiamo scelto un momento conviviale per presentare Arcadia Lecco – dichiara Dozio – perchè si tratta di una associazione di carattere giovanile che punta alla cultura, lavoro, meritocrazia e confronto. Il nostro obiettivo è quello di approfondire ogni aspetto del sociale e riscoprire le relazioni”.

“Siamo soddisfatti che sia nata anche Arcadia Lecco – dichiara Cappella – perché ciò dimostra che la nostra associazione non è presente solo nei grandi capoluoghi di provincia e nel contempo la sua nascita attesta l’importanza anche del territorio lecchese”.

Il Calendario di Arcadia Lecco prevede già un evento entro l’estate, con l’organizzazione di un convegno che avrà come tema centrale i giovani e il lavoro caratterizzato da una formula innovativa che l’organizzazione, per ora, vuole mantenere segreta al pubblico.

“E’ bello – conclude Dozio – vedere tanta gente con la voglia di dare vita a nuove iniziative, di rompere le barriere e dare sfogo alle proprie individualità ognuno per quel che può. Voglio per questo ringraziare tutti gli intervenuti e la struttura di Arcadia Italia, in prima persona l’amico, che per impegni precedentemente assunti non ha potuto essere tra noi, il Presidente nazionale Federico Pincione“.