Festa di Bonacina ai blocchi di partenza

Tempo di lettura: 2 minuti
La Chiesa di Bonacina

LECCO – Tutto pronto per la tradizionale festa della comunità di Bonacina che prenderà il via mercoledì 29 con la celebrazione della messa alle 20.30 seguita da un momento di riflessione della fede attraverso l’arte dal titolo “Chi crede in me”.

Giovedì spazio allo sport con il torneo di Volley misto a aprtire dalle 18.15 e in serata musica con l’orchestra “Over 40”. Venerdì ancora sotto rete con il volley e alle 21 musica con il “Trio Cocktail”.

Sabato 1 settembre ancora volley, ma questa volta a partire dalle 14.30, mentre alle 15, presso la chiesetta di San Egidio, Francesco D’Alessio predenta “Cent’anni di Bonacina tra cartiere, magli e filatoi”, mentre alle 21 tornano gli “Over 40”.

Domenica si terrà la celebrazione della messa alle 10.30 in occasione della quale si festeggeranno i 55 anni di sacerdozio di don Luciano e il 40 di don Luigi. Seguirà un pranzo comunitario e alle 15 giochi in oratorio, mentre in serata musica con il “Trio Cocktail”.

Lunedi la festa continua alle 18 con il torneo di volley e alle 20.30 lo spettacolo di burattini bergamaschi “Gioppino e la principesssa stregata”. Martedì ultime fasi del torneo di volley con le quali si decreterà il vincitore e alle 21 serata con piano bar, cena valtellinese, premiazioni del torne di volley e del concorso fotografico “Sant’Egidio 2012 Immagini e Emozioni”. La kermesse si chiuderà mercoledì 5 con la tombolata e l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, il tutto con inizio sempre alle 21.

Durante tutta la festa comunitaria saranno aperti bar e cucina a partire dalle 19.30.