Forza Italia: “Più controlli a Calolzio, serve più sicurezza”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIO –  Più controlli nel centro di Calolziocorte, nei dintorni della stazione ferroviaria e nella zona del lungolago, al Lavello. A chiederlo sono Davide Bergna, coordinatore provinciale di Forza Italia, e Roberto Gagliardi, membro del Direttivo Provinciale, in una nota diffusa dopo l’ennesimo episodio di aggressione nei pressi della Stazione di Calolziocorte.

“I cittadini – si legge nella nota – meritano una maggiore sicurezza. Per questo, Forza Italia ha aderito alla raccolta firme proposta dagli amici della Lega contro il degrado del Lungo Lago Lavello e invita i cittadini di Calolziocorte a fare altrettanto”.

“Dopo l’ennesimo caso di violenza dovrebbero fischiare le orecchie – continua la nota – a chi sosteneva che in città la situazione era tranquilla e che non c’era un’emergenza “sicurezza”. I recenti fatti, invece, non solo vanno ad aggiungersi alla lunga lista di aggressioni verbali e fisiche che si sono registrate negli ultimi mesi, ma dimostrano in maniera lampante che il mantra della “sicurezza garantita per tutti”, ripetuto dall’amministrazione comunale, è solo uno slogan che non trova alcun riscontro nella realtà.”