GALBIATE – Nona edizione della Festa Sotto il Campanile organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Galbiate. La festa inizierà il prossimo venerdì 28 agosto e si concluderà domenica 06 settembre con l’estrazione finale della lotteria. Il programma è molto fitto e ricco di iniziative.
“Formula vincente non si cambia e la Festa sotto il campanile è all’insegna della continuità: cultura, musica, sport, spettacoli …e buona cucina – spiegano Claudio Negri e Franco Panzeri , vice-presidente dell’AVIS – Evidenziare un evento in particolare sarebbe ingiusto poiché anche quest’anno le associazioni che organizzano la festa non si sono “tirate indietro” e hanno collaborato pro-attivamente alla buona riuscita della manifestazione”.
Ecco allora alcuni degli eventi culturali che verranno presentati durante la settimana e in particolare la serata sulla montagna, martedì 1 settembre, in cui Luciano Spadaccini incontra Floriano Castelnuovo socio accademico del Club Alpino Italiano, mercoledì 2 settembre la serata con il Gruppo Folkloristico Canta e Firlinfeu “La Campagnola” , giovedì 03 settembre una grande serata musicale con La Stoppani in Musica e venerdì 04 settembre le Nuove storie di Sport con il giornalista Nando Sanvito.
Inoltre grande cucina con le serate a tema: Serata della Polenta, Serata del Pesce di Lago, Serata Valtellinese, Serata spagnola e Serata Pesce di Mare, gli eventi canori e folcloristici (Orchestra Pino Trovato band, Cantaido, Pink Floyd Tribute Band, Orchestra Manal.
Il ricavato della festa sarà interamente devoluto alla Parrocchia di Galbiate.
Il programma: SOTTOCAMP2015-Bassa