GALBIATE – Nella mattinata di domenica le vie del centro di Galbiate si sono colorate di rosso grazie ai vivaci partecipanti della Camminata di Babbo Natale, giunta alla sua terza edizione. I partecipanti, rigorosamente in “divisa”, sono partiti dall’arena in Via Largo indipendenza per poi correre o camminare lungo un percorso di 6 Km che ha toccato le vie del centro per poi tornare al punto di partenza.
Proprio qui sono stati premiati i concorrenti che si sono distinti dagli altri: il primo uomo giunto all’arrivo è stato Roberto Riva, la prima donna, Roberta Corti, mentre i Moka si sono aggiudicati il titolo di “gruppo più numeroso”.lnfine, il travestimento cappello da Babbo che ha spiccato per l’originalità è stato quello di Luciana Ronchetti.
I più pigri non si sono comunque annoiati, in Piazza Don gnocchi infatti è stato allestito il tradizionale mercatino di Natale. Alle 11 i bambini hanno addobbato un grande albero insieme ai volontari della ProLoco di Galbiate e, sempre in Piazza, ad attenderli c’era un ospite molto esclusivo: Babbo Natale! Che ha raccolto le letterine dei bimbi e scattato una foto ricordo con ognuno di loro. “Anche in quest’occasione siamo soddisfatti dell’evento, il mercatino in particolare ha riscosso successo e i venditori hanno mostrato entusiasmo e interesse per ripetere l’esposizione dei loro prodotti anche nella bella stagione, magari in prossimità delle vacanze di Pasqua” commenta, Manuela Corti, presidente della ProLoco di Galbiate.